Catalogo Gowan Italia 2017

Interessanti novità e conferme d’eccellenza nella nuova edizione

Il nuovo catalogo Agrofarmaci & Nutrizionali 2017 comprende un’ampia e qualificata gamma di soluzioni di sicura efficacia ed affidabilità, impreziosita anche quest’anno da alcune interessanti novità. Fra le principali novità gli antiperonosporici a base di zoxamide, quest’anno tutti disponibili fin da inizio stagione compreso il più recente Presidium One. Una gamma antiperonosporica peraltro consolidata dalla licenza esclusiva, recentemente acquisita dal gruppo Gowan a livello europeo, per la gestione e sviluppo di tutti i formulati presenti e futuri a base di Benalaxyl-M (linea Fantic). Per il controllo dell’oidio, invece, il fiore all’occhiello del catalogo Gowan Italia è certamente Domark 125, l’antioidico “made in Italy”. Sempre più importante e differenziata è poi la linea “Bio-preparati”, soluzioni di origine naturale o microbiologica che possono integrarsi in maniera funzionale con i mezzi chimici.Nel 2016 è già arrivata la registrazione dell’antioidico elicitore di origine naturale Ibisco, a base di Cos-Oga, la prima “sostanza attiva a basso rischio” autorizzata a livello europeo, che nel corso del 2017 sarà inserita proprio fra le sostanze consentite in agricoltura biologica.
Per il 2017 è attesa l’autorizzazione, in esclusiva Gowan, del nuovissimo agrofarmaco biologico a base di Pythium oligandrum (Polyversum), per il controllo della botrite su vite e orticole, fino alla raccolta. Restando nell’ambito della linea “Bio-preparati”, troviamo anche alcuni pilastri fondamentali per la difesa delle colture come i fungicidi rameici. Ricordiamo Airone Più, un formulato “WG” in granuli idrodispersibili (“Fluid Bed Technology”) che sarà affiancato dalla nuova versione liquida in sospensione concentrata Airone Liquido. Fra i nuovi inserimenti del catalogo 2017 sono previsti e attesi a breve anche Norios, il fungicida a base di Azoxystrobin per la difesa di frumento, riso e diverse colture orticole, e Circus, erbicida selettivo per mais, pomodoro e patata, a base di rimsulfuron.
Per quanto riguarda gli insetticidi, oltre alla grande novità rappresentata da Spada 50 WG, sono già disponibili anche il nuovo geodisinfestante Poker Max, impiegabile su moltissime colture, e la nuova formulazione a base di Tau-fluvalinate Megic 240, più pratica della precedente e con nuove colture in etichetta.

Per informazioni:
GOWAN ITALIA
www.gowanitalia.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome