Flora Trade Show: fiera tra business e formazione

fiera

Dopo la performance di debutto di Flora Trade Show, che lo scorso settembre ha visto la partecipazione di 4.800 visitatori, la macchina organizzativa dell’evento dedicato al florovivaismo e al paesaggio è già attiva per la II edizione che si svolgerà a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre 2016. Ed è confermata la vincente contemporaneità con MacFrut, l’evento leader dedicato alla produzione ortofrutticola, organizzato da Cesena Fiera. Fortemente orientata al business e alla formazione professionale attraverso incontri, seminari e convegni, la manifestazione ha fatto della valorizzazione della produzione italiana e della promozione internazionale i suoi pilastri fondamentali. Con i patrocini del Mipaaf, Confagricoltura, Cia, Coldiretti Emilia-Romagna, Associazione nazionale piante e fiori d´Italia, il Salone preannuncia importanti obiettivi per l’edizione 2016: un considerevole ampliamento della superficie espositiva, eventi di alto interesse per tutti i target professionali della manifestazione, grande coinvolgimento delle aziende, una spinta costante all’internazionalizzazione, l’apertura a nuove merceologie di prodotto legate al green (le biomasse, ad esempio) e lo sviluppo di tematiche legate alla tutela dell’ambiente e del paesaggio. La vocazione all’internazionalità si era potuta testare l’anno scorso con la ricca presenza di buyer provenienti da Paesi interessanti come Turchia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Croazia. Oltre 600 erano stati gli incontri d’affari che gli operatori esteri avevano programmato prima della kermesse, attraverso la piattaforma digitale di Rimini Fiera.

 

Per informazioni: www.floratrade.it

 

Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera.
Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera.

LORENZO CAGNONI

Presidente Rimini Fiera

«La capacità d’innovazione insita in Rimini Fiera – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – grazie al know-how che abbiamo sviluppato negli anni su manifestazioni affini per linee di contenuto, come Ecomondo, Key Energy o Sun, ci permette di offrire al mercato un patrimonio importante di esperienze. Abbiamo avuto la giusta visione nell’identificare Rimini Fiera organizzatore accreditato come top player del settore e come quartiere fieristico a misura perfetta per questo prodotto, anche per le sue forti inclinazioni al green e alla sostenibilità».

 

 

 

 

www.agricommerciogardencenter.it
Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera.

PATRIZIA CECCHI

«Il format B2B dinamico e innovativo, profilato sulle esigenze del comparto presentato alla I edizione è stato apprezzato dal mercato – spiega Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit a Rimini Fiera –. La contemporaneità di Macfrut, manifestazione di riconosciuto peso e valore sia sul mercato domestico, sia internazionale, confermerà anche nella prossima edizione il connubio vincente capace di portare in vetrina le intere filiere dell’ortofrutta e del florovivaismo in unico appuntamento».

 

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

Flora Trade Show: fiera tra business e formazione - Ultima modifica: 2016-03-18T11:10:46+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome