Si è concluso il nuovo roadshow di Emak che ha toccato due grandi regioni italiane: il Piemonte e la Toscana.
La terza edizione del Demo Tour Emak è stata l’occasione per presentare ai rivenditori le strategie commerciali e le iniziative a sostegno del sell-out, fornendo una panoramica delle ultime novità firmate Efco e Oleo-Mac.
Le prove pratiche sul campo hanno interessato motoseghe, decespugliatori, l’ampia gamma di rasaerba, i rider e la linea a batteria che, a breve, verrà completata con l’introduzione di un decespugliatore e di un tagliasiepi, offrendo l’opportunità di testare e toccare con mano il valore delle macchine, oltre che di ricevere aggiornamenti tecnici specifici per ogni modello.
“Anche quest’anno il roadshow ha pienamente raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati” – spiega Giovanni Masini, Marketing Manager di Emak – “di consolidare il rapporto diretto con i nostri rivenditori. Da sempre i nostri meeting non si limitano alla semplice promozione dei prodotti, ma sono un importante momento di condivisione di esperienze, esigenze e discussioni sul nostro business. Questi scambi di idee e ricerca continua delle prospettive comuni sono passi fondamentali per crescere insieme, in ottica della piena soddisfazione dell’utenza professionale e consumer”.
Il Gruppo Emak sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti in tre aree di business: (i) outdoor power equipment, che comprende prodotti destinati al giardinaggio, all’attività forestale e all’agricoltura quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori; (ii) pompe e high pressure water jetting, di cui fan parte pompe a membrana destinate al settore agricolo (irrorazione e diserbo), pompe a pistoni ad alta e ad altissima pressione per il comparto industriale, idropulitrici professionali, unità idrodinamiche e macchine per l’urban cleaninig; (iii) componenti ed accessori per i suddetti settori, i più rappresentativi dei quali sono filo e testine per decespugliatori, accessori per motoseghe (ad es. affilatrici), pistole, valvole ed ugelli per idropulitrici e per applicazioni agricole, precision farming (sensori e computer), sedili e ricambi tecnici per trattori.
Il Gruppo commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati. Nel 2014 il Gruppo ha realizzato vendite per 354,7 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti.