
GeoTech-Pro RM 75-660 CSM è un trattorino tagliaerba compatto ideale per giardini di dimensioni ridotte o medie dove, grazie alla sua compattezza, esalta la facilità di manovra nonché le capacità sfalcio dell’erba.
Difatti, la sua grande manovrabilità consente di tagliare facilmente intorno ad alberi, aiuole o altri ostacoli presenti nel giardino. Gli pneumatici di grandi dimensioni permettono una buona trazione anche su terreni irregolari, consentendo di lavorare anche in condizioni non ottimali. Inoltre, grazie ai tre sistemi di taglio disponibili (mulching, scarico laterale e raccolta) si adatta alle diverse necessità, eseguendo una perfetta manutenzione del manto erboso, anche fornendo nutrimento organico al terreno con il sistema mulching.
Le caratteristiche tecniche
GeoTech-Pro RM 75-660 CSM annovera caratteristiche tecniche avanzate quali:
-motore monocilindrico a 4 tempi Loncin LC1P75F da 224cc raffreddato ad aria che produce la potenza di 6 CV ed il cui avviamento elettrico semplifica l'accensione rendendo il GeoTech-Pro RM 75-660 CSM utilizzabile anche da utenti poco esperti.
-Trasmissione meccanica con quattro marce di avanzamento che consentono di adattare la velocità alle diverse condizioni del terreno e al tipo di lavoro da svolgere, una posizione folle e la retromarcia che facilita le manovre, specialmente in spazi stretti o vicino a ostacoli. Inoltre, la velocità può essere regolata dosando la pressione sul pedale del freno. Il tutto consente un controllo ottimale della velocità e grande flessibilità durante l'uso.
-Pneumatici di grandi dimensioni progettati per offrire la massima trazione e il minimo impatto sul manto erboso, garantendo così una cura ottimale del prato senza danneggiarlo.
-Piatto di taglio molto robusto realizzato in acciaio in grado di garantire una lunga durata anche nelle condizioni più difficili e dotato di monolama universale, resistente e ben affilata. La larghezza di taglio di 66 cm consente di coprire ampie aree in meno tempo, mentre l'altezza di taglio è regolabile in sei diverse posizioni, da 30 a 75 mm.
- Tre diverse modalità di taglio, tutte incluse nella dotazione di serie.
- Scarico laterale: sistema ideale per tagliare l'erba in modo rapido senza la necessità di raccoglierla. L'erba falciata viene espulsa lateralmente, permettendo di mantenere una velocità di lavoro elevata, specialmente in caso di erba più alta.
- Mulching: l'erba falciata viene sminuzzata finemente e lasciata sul prato. In tal modo aiuta a trattenere l'umidità del terreno e a fornire sostanze nutritive al manto erboso. Il mulching è particolarmente indicato per chi falcia l'erba regolarmente e vuole ridurre al minimo il tempo necessario per la gestione dei residui.
- Raccolta nel cesto: l’erba falciata viene convogliata e raccolta nel cesto della capacità di 150 litri. Con la raccolta nel cesto si evita di lasciare l'erba sul prato che mantiene così un aspetto impeccabile e ordinato. Tra l’altro, il cesto è facilmente rimovibile, consentendo uno svuotamento rapido e senza complicazioni.
GeoTech-Pro RM 75-660 CSM è stato progettato per garantire il massimo comfort durante l'uso. L’ampio sedile ammortizzato che riduce le vibrazioni ed aumenta il comfort, insieme al volante ergonomico che facilita la guida e migliora il controllo del trattorino, rendono possibile lavorare per periodi prolungati senza sforzo. Inoltre, il raccordo per il lavaggio del piatto di taglio consente di mantenere pulito l’apparato di taglio senza sforzi, garantendo prestazioni ottimali a lungo termine.