“Da Vittorio” sceglie Ego Power+ per la manutenzione del verde

Presentazione del trattorino a batteria Ego Z6 presso il Relais & Chateaux "Da Vittorio"
Il noto ristorate stellato di Brusaporto (Bg) ha scelto i prodotti a batteria Ego che garantiscono la massima sostenibilità con prestazioni pari o addirittura superiore a quelle degli utensili a scoppio.

Anche il ristorante stellato ‘Da Vittorio’ della famiglia Cerea ha recentemente investito nella tecnologia di EGO™, uno dei maggiori produttori mondiali di utensili a batteria per il giardinaggio, per migliorare il comfort dei clienti, l’operatività dei giardinieri e ridurre i costi di gestione con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Una scelta attenta

Le caratteristiche all’avanguardia della gamma di prodotti Ego Power+ e le performance dichiarate, confermate poi dalle prove su campo, sono state decisive per fugare le perplessità alimentate dal preconcetto che gli utensili a scoppio siano garantiscano migliori performance rispetto a  quelli a batteria.

L’impiego degli utensili Ego ha migliorato il comfort dei clienti del Ristorante Da Vittorio limitando la rumorosità delle operazioni di manutenzione delle aree verdi e azzerando le emissioni nocive, senza compromettere le caratteristiche naturali dell’oasi di pace che abbraccia la tenuta. Inoltre ne ha beneficiato anche l’operatività della squadra di giardinieri, che ora dispongono di utensili leggeri, resistenti, puliti, facili da avviare e stoccare, dai bassi livelli di rumorosità e vibrazioni, privi di emissioni e altamente performanti.

Una grande soddisfazione

Il trattorino Ego Z6

«Le perplessità iniziali per il cambio di tecnologia hanno lasciato il posto a una grande soddisfazione. Con l’attuale parco macchine possiamo eseguire una manutenzione completa della tenuta, a partire dalla cura del prato che possiamo effettuare anche all’imbrunire grazie alle luci a led integrate nel rasaerba. Le siepi di qualunque altezza non rappresentano un problema grazie al sistema ad asta telescopica che si può allungare fino a 4m, e le potature in altezza sono rese più semplici grazie alla nuova motosega leggerissima e compatta specificamente progettata per il tree climbing. Invito tutti i professionisti a valutare seriamente la tecnologia cordless di Ego, la sua potenza ed efficienza li sorprenderà" ha commentato Stefano Aspetti, capo giardiniere di Da Vittorio Relais & Chateaux.

Alternativa sostenibile

Particolare del vano batterie del trattorino Ego Z6

Gli utensili Ego si sono dimostrati l’alternativa sostenibile potente ed efficiente dal momento che offrono le stesse se non superiori prestazioni di quelli a scoppio, senza tutti gli inconvenienti della benzina che impattano sull’ambiente e sulla comunità. La sostenibilità è anche economica dato l’azzeramento dei costi di acquisto di carburante e degli interventi per la manutenzione degli utensili.

«Siamo davvero orgogliosi che una realtà storica come Da Vittorio abbia scelto di condividere la nostra visione orientata alla sostenibilità, rinnovando il suo parco macchine con gli utensili a batteria di Ego - ha dichiarato Otello Marcato, Sales Manager Southern Europe and Middle East, Ego Power+ Europe - Questo progetto virtuoso, concretizzatosi con il contributo di Brumar, distributore di Ego, che da oltre 7 anni, attraverso una rete di oltre 500 rivenditori specializzati distribuisce in esclusiva i prodotti Ego Power+, dimostra ancora una volta che esiste un'alternativa valida, forte, potente ed economica a lungo termine ai motori termici».

Per saperne di più

Il brand  EGO

Ego fa parte di un'azienda industriale internazionale (Gruppo Chervon) fondata nel 1993 in Cina, all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia cordless fin dagli albori. Tra i maggiori produttori di utensili a livello globale, impiega più di 8mila dipendenti e produce oltre 10 milioni di unità all'anno, disponibili in oltre 30mila  punti vendita in 65 paesi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.egopowerplus.it

Challenge 2025

Ego vede un futuro più pulito, più silenzioso e più sicuro. Challenge 2025 è la sua chiamata alle armi per educare e incoraggiare gli utilizzatori di apparecchiature da giardinaggio sia domestici che professionali a vedere l’unica scelta logica quando si acquista un nuovo strumento da giardinaggio, e cioè l’energia della batteria, lasciando la benzina al passato. La tecnologia della batteria esiste già oggi, quindi non ci sono scuse. Per ulteriori informazioni: www.challenge2025.eu

Importatore Brumar

La sede centrale di Brumar è a Asti e sorge su un'area di 18.000 mq. La società offre un servizio efficiente, rapido e competente ai più di 5.000 clienti in Italia ed in Europa. Innovazione, tecnica, design, comfort sono le linee guida nella scelta dei prodotti, con criteri che devono rispondere ai principi di qualità costruttiva, durata nel tempo ed affidabilità, nonché sicurezza e rispetto per l'ambiente. Per ulteriori informazioni: www.brumargp.it

“Da Vittorio” sceglie Ego Power+ per la manutenzione del verde - Ultima modifica: 2022-04-13T15:00:09+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome