Consorzi Agrari d’Italia apre l’Accademy

Young farmer working at her garden in sunny day. Woman engaged in the cultivation of eco friendly products. Concept of farming, agriculture, healthy lifestyle, growing natural nutrition by its own.
Verranno formati 20 giovani da affiancare alle aziende agricole italiane. Alle nuove figure sarà garantita una formazione specializzata retribuita in ambito agrario e zootecnico. Domande entro il 22 novembre

Venti giovani da selezionare e formare nell’Accademy dei Consorzi Agrari d’Italia per affiancare le aziende agricole italiane nelle attività quotidiane.

È questa la nuova iniziativa di Cai - Consorzi Agrari d’Italia, hub strategico dell’agricoltura italiana per la fornitura di servizi, mezzi e prodotti agricoli, che ha avviato la selezione di 20 tirocinanti da inserire in Cai Lab, la scuola aziendale per lo sviluppo della rete tecnica e commerciale.

Il bando

Entro il 22 novembre 2021, inviando una mail a bandocailab@consorziagrariditalia.it, le persone in possesso di laurea triennale o magistrale in ambito agrario, zootecnico o discipline affini, che abbiano una buona conoscenza delle produzioni agricole e delle colture, potranno candidarsi per entrare nella scuola di formazione.

Durante il percorso sarà garantita la formazione in difesa e nutrizione delle colture, ambito sementiero tecnico commerciale, nutrizione e benessere animale, impiantistica e irrigazione, agricoltura 4.0.

Copertura economica

Ad ogni partecipante sarà garantito un compenso di partecipazione di 700 euro netti mensili per i 6 mesi di durata del corso, oltre alla copertura delle spese durante i periodi di orientamento-formazione fuori dalla sede prescelta in fase di colloquio.

«L’agricoltura italiana ha bisogno di alta specializzazione per affrontare e vincere le sfide del futuro nel nome dell’innovazione e della sostenibilità – spiega l’amministratore delegato di Cai, Gianluca Lelli -. Attraverso questo percorso puntiamo a formare giovani tecnici in grado di affiancare le aziende agricole italiane per aumentarne competitività e produttività riducendo i costi di gestione».

Consorzi Agrari d’Italia apre l’Accademy - Ultima modifica: 2021-11-11T11:41:32+01:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome