Home Interviste

Interviste

Sementi, Psb torna in prima linea

Con l’acquisizione di Psb, Agroservice ha acquisito la leadership nel mercato italiano del seme di frumento. Ottima posizione per quanto riguarda le leguminose. E ora si punta a  a sviluppare e potenzialità del cartamo

Cosmetici e wellness sfondano nei garden

I prodotti green aiutano a sostenere il fatturato. E il beauty business si fa sempre più spazio nel garden center. Alcune esperienze di successo

«Comunicare bene per creare valore»

Alberto Lipparini, direttore di Assosementi, ci spiega che per fare apprezzare l’impegno del settore sementiero è necessario «far sapere bene cosa fa e come lavora»

Aicg, protagonista del verde in Italia

Il presidente Stefano Donetti evidenzia gli impegni attuali e futuri dell'Associazione Italiana Centri Giardinaggio. A cominciare dalla partecipazione a MyPlant & Garden a Rho-FieraMilano

Centinaio: «Adoro le sfide, non mi tiro mai indietro»

Made in Italy da tutelare, Pac da salvaguardare, infrastrutture da migliorare.

«Su sostenibilità e innovazione il dialogo è aperto»

Il neo presidente di Agrofarma, Alberto Ancora, si appresta ad affrontare una serie di temi molto caldi. Glifosate in testa...

Santacroce, una vita dedicata al grano duro

Giovanni Santacroce di Deliceto (Fg) ha contribuito negli ultimi quarant’anni a uno sviluppo professionale dello stoccaggio e del mercato del grano duro nell’area del Foggiano, ma non solo…

E-magazine

Tecniche, prodotti e servizi dalle aziende
E-magazines

Rettangolo

Catalogo Aziende e Prodotti

Un modo semplice per cercare un'azienda o un prodotto!

L'Esperto risponde

I consigli di Terra e Vita agli agricoltori

Bottone #1

Rettangolo piede

manara

L’agricoltura italiana nel mondo globalizzato

Difficoltà e opportunità per il settore agricolo italiano nel contesto economico europeo e mondiale. Per il presidente di Compag Fabio Manara «servono meno burocrazia e costi più bassi per le imprese»
comagarden

Comagarden, la crisi non spaventa le macchine per il verde

Efficienza ed ergonomia per le macchine, servizi al cliente per la rete vendita. Ecco i punti per il Terzo millennio. Franco Novello, presidente di Comagarden afferma: «Gdo, garden center e internet coesisteranno, ma con diverse specificità»
bavicchi

Bavicchi, uno storico marchio che punta sulla diversificazione

La ditta, fondata nel 1896 da Dario Bavicchi, è oggi portata avanti dal nipote. Dalle sementi in questi ultimi cinque anni il brand di Perugia si è spostato su altri settori a garanzia di nuova redditività
ceserani

Pietro Ceserani: «Il mio pallino era creare un sodalizio dei commercianti»

Pietro Ceserani fonda Compag, federazione dei commercianti di mezzi tecnici per l’agricoltura, e intraprende le prime battaglie a sostegno dei dealer agricoli
geocentro

Geocentro, innovazione e sinergie sul territorio

Geocentro srl punta sull’aggiornamento continuo per offrire al cliente una collaborazione di alta qualità. La ricerca di sinergie per fornire alle aziende servizi e professionalità
farnè

F.lli Farnè, prodotti e servizi per un’agricoltura moderna

«Puntiamo a costruire un rapporto di collaborazione con le aziende agricole sulla base della fiducia e della stima reciproche» affermano i fratelli Daniele e Stefano Farnè
geofarm

Geofarm: soluzioni innovative per agricoltori attenti

«Costruiamo una solida alleanza con chi decide di appoggiarsi alla nostra azienda. Ed entra a fare parte del nostro team» affermano Denis e Mendes Davoli di Geofarm di Viadana (Mn)
irrigazione

Tutto per l’irrigazione e la fertilizzazione

Pan Agri di Scanzano Jonico (Mt) è specializzata nell’assemblaggio e nella vendita di sistemi automatizzati e accessori
leo

Leo Group: una squadra vincente al servizio del cliente

La Leo Group di Fondi (Lt) affianca e sostiene l’agricoltore collaudando, nell’azienda Muccete, i mezzi tecnici commercializzati. Un’assistenza tecnica di elevato livello
sementi

Sementi, comparto strategico

La visione del segretario nazionale dell’associazione di categoria Alberto Lipparini
css.php