I biostimolanti di Valagro applicabili sull’olivo

Applicabili su vari tipi colture, approfondiamo le peculiarità di ogni prodotto Valagro nell’uso sull’olivo.

Megafol

Megafol (GEA931) promuove la crescita vegetativa in condizioni normali così come nei periodi caratterizzati da stress ambientali. Stimola la crescita della pianta e migliora l’efficacia dei trattamenti.

Si tratta di un biostimolante naturale che contiene un complesso di estratti vegetali selezionati. Applicato nei momenti di stress abiotici, l’azione sinergica dei suoi ingredienti attivi permette alle colture di superare rapidamente e brillantemente gli arresti di crescita.

Megafol svolge anche un’attività carrier nelle applicazioni fogliari.

MC Cream e Benefit PZ

MC Cream (GEA644) è un prodotto in crema di alghe (fitoingredienti attivi estratti dall’Ascophyllum nodosum) con Manganese (Mn) e Zinco (Zn), combinati e processati per stimolare la crescita della pianta incrementando l’attività metabolica e fotosintetica.

Se associato a Benefit PZ, forma una perfetta sinergia per aumentare e uniformare la pezzatura dei frutti in classi di calibro superiori, senza alterarne la consistenza e la conservabilità.

L’applicazione dei 2 prodotti dall’inizio della fioritura stimola la divisione e la distensione cellulare così da incrementare il numero e la dimensione delle cellule presenti in ogni singolo frutto.

Talete

Talete (GEA947) è la nuova soluzione specificatamente sviluppata per favorire una produzione sostenibile attraverso una corretta e attenta gestione delle risorse idriche, sia in condizioni di adeguata disponibilità idrica, sia in condizioni di scarsità permanente o temporanea.

Torna alla rassegna merceologica dei biostimolanti utilizzabili in olivicoltura


Leggi anche: Biostimolanti per la nutrizione dell’olivo

I biostimolanti di Valagro applicabili sull’olivo - Ultima modifica: 2021-07-13T10:41:02+02:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome