Rasaerba: Encore presenta Edge Pro

    Tra le caratteristiche spiccano il piatto di taglio (garantito 10 anni) in acciaio galvanizzato e tre lame da 46 cm, il motore Kawasaki a 2 cilindri a V di 25 CV, la trasmissione 3400 Hydro Gear

    Encore Edge Pro è un moderno rasaerba a raggio di sterzata zero appositamente concepito per un utilizzo professionale ed è costruito utilizzando componenti di alta qualità al fine di assicurare elevate performance e lunga durata.

    I punti di forza

    Tra i suoi punti di forza annovera l’efficiente piatto di taglio da 132 cm in acciaio galvanizzato con tre lame da 46 cm. Piatto che può essere dotato di scarico laterale, apparato di raccolta oppure di sistema mulching.

    Tra l’altro, Encore è talmente orgogliosa della qualità del taglio e sicura della grande affidabilità dell’apparato che offre una garanzia di 10 anni sul piatto di taglio dell’Edge Pro.

    Le grandi performance del rasaerba a raggio di sterzata zero Encore Edge Pro sono dovute anche alla perfetta combinazione realizzata dai progettisti Encore tra la potenza del motore Kawasaki e la trasmissione 3400 Hydro Gear.

    In particolare, il motore Kawasaki FX730V dell’Encore Edge Pro si avvale di un’architettura a 2 cilindri disposti a V di 90° e cilindrata complessiva di 726 cc, camicie in ghisa capaci di alta resistenza al calore e alla pressione derivanti da un uso prolungato in condizioni difficili, valvole in testa, raffreddamento ad aria, accensione elettronica, lubrificazione ad alte prestazioni con 2,2 litri d’olio, filtro aria a ciclone multistadio per una migliore filtrazione capace di garantire un grande flusso d’aria ai cilindri per la fase di aspirazione.

    Il motore Kawasaki FX730V produce la potenza massima di 25 CV a 3600 giri/min, la coppia massima di 55 Nm è prodotta a 2000 giri/min. Encore Edge Pro si avvale di un serbatoio per il carburante della capacità di 60 litri che, unitamente ai ridotti consumi di cui è capace il motore Kawasaki FX730, garantisce una grande autonomia di lavoro.

    La fotografia ritrae il motore Kawasaki a 2 cilindri a V di 90° capace della potenza di 25 CV alloggiato nel vano motore dell’Encore Edge Pro. Sono ben visibili anche i grandi pneumatici Turf

    A sua volta, la trasmissione 3400 Hydro Gear offre un’eccellente manovrabilità, un funzionamento silenzioso e consente di raggiungere la velocità massima di 16 km/h.

    A esaltare le prestazioni di motore e trasmissione provvedono anche i due pneumatici posteriori che, grazie alla loro grande sezione di appoggio con costolature Turf, “scaricano a terra” la potenza senza danneggiare il manto erboso. Encore Edge Pro non trascura il comfort e la sicurezza dell’operatore: è dotato di un ampio e ben imbottito sedile con braccioli, schienale alto e sospensione regolabile. Nonché di comandi facilmente individuabili grazie ai codici colore, collocati intorno all’operatore seguendo le più moderne indicazioni dell’ergonomia e di roll-bar ripiegabile. Edge Pro è una delle più recenti realizzazioni della statunitense Encore di cui Oberto srl di Fossano (CN) è importatore esclusivo per l’Italia.

    Rasaerba: Encore presenta Edge Pro - Ultima modifica: 2025-02-07T12:36:16+01:00 da Marco Pederzoli

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome