Mostra dell’Agricoltura e Momevi a Faenza

Momevi a Faenza
Le manifestazioni si tengono dal venerdì 20 a domenica 22 marzo. Prove in campo e ricco programma di convegni

Venerdì 20 marzo 2015 taglio del nastro per la 78° Mostra dell'Agricoltura e 39° MoMeVi, Mostra specializzata della meccanizzazione in vitivinicoltura in programma alla Fiera di Faenza e alla quale partecipano un centinaio di aziende: costruttori specializzati, rivenditori di brand internazionali, fornitori di prodotti, servizi e attrezzature, per un totale di 27000 mq fra padiglioni e aree esterne del centro fieristico, con una ricca offerta di meccanica agricola e servizi per il vigneto, il frutteto e i campi, trattrici e cingolati, attrezzature, prodotti e vivaismo.

Prove in campo. Al Polo di Tebano si svolgerà, venerdì 20 marzo dalle ore 9,30 alle 17, una giornata di prove in campo con dimostrazioni di prepotatura e potatura vigneti a cordone speronato, a cordone libero, a cordone GDC, mentre alla Fiera di Faenza sarà possibile assistere, per tutta la durata della fiera, a prove open di movimentazione.

Tra i convegni per il pubblico specializzato si segnalano: venerdì 20 marzo alle ore 10 Valorizzazione agronomica ed enologica del vitigno Trebbiano romagnolo: stato dell'arte e prospettive di mercato per un prodotto di qualità; alle ore 14,30 Le nuove norme per i materiali di propagazione vegetali: le sfide del vivaismo per garantire valore aggiunto alle filiere frutticole nazionali, alle ore 18 - Strumenti per la gestione dei rischi in agricoltura e alle ore 20,30 - Al via il Piano di Sviluppo Rurale Regionale sabato 21 marzo alle ore 9,15 Vitivinicoltura biologica e biodinamica: acquisizioni tecniche e prospettive e domenica 22 marzo alle 10,30 I frutti dimenticati della tradizione romagnola.

Mostre Zootecniche. L'Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna ha selezionato una rassegna di capi bovini, asini e cavalli, suini, ovini, caprini, polli e conigli iscritti ai Libri Genealogici o ai Registri Anagrafici, in grado di rappresentare al meglio le caratteristiche delle razze esposte.

La rassegna prosegue fino al domenica 22 marzo con tante iniziative per tutti gli appassionati della vita in campagna e orticoltura domestica.

Scopri tutto il programma http://www.mostragricolturafaenza.com/#!eventi/c1ulk

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome